Cerca

Ancora ladri alla scuola materna

Rovigo

76198

La scuola Marchi in Commenda

Ancora ladri alla materna. A due giorni dal furto alla scuola dell’infanzia Sant’Antonio di via Montessori, i ladri hanno fatto irruzione in un’altra scuola dell’Istituto comprensivo di Rovigo: la Marchi.
Ci risiamo, a due giorni dal furto alla scuola dell’infanzia Sant’Antonio di via Montessori, tra domenica e lunedì, i ladri hanno fatto irruzione in un’altra scuola dell’Istituto comprensivo 1 di Rovigo, alla scuola Marchi del quartiere Commenda.



I malviventi sono andati a colpo sicuro, dritti negli uffici a rubare la cassetta dove erano stati raccolti i soldi per le uova di Pasqua e per le gite di aprile e maggio. Fortunatamente, non hanno trovato nulla.



Le maestre, infatti, “bruciate” dalla razzìa avvenuta qualche giorno prima nella vicina scuola di via Montessori, avevano messo al sicuro i
circa 600 euro raccolti fra i genitori. Soldi che i bambini, le loro famiglie e le maestre hanno faticato a mettere insieme.



Ad accorgersi del tentativo di furto, ieri, i responsabili della scuola che di primo mattino sono andati ad aprire le porte. I malviventi sono entrati con facilità - purtroppo - forzando una delle porte finestre che danno sul giardino della scuola, che è tutta circondata da verde e dietro confina con il campo di calcio della Commenda.



Il servizio sulla Voce del 6 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400