you reporter

Mamme e bebé a bordo, il corso per viaggiare sicuri

Polizia stradale

76677

11/04/2017 - 16:10

Mamme e bebé a bordo: un corso spiega come viaggiare sicuri all'interno dell'automobile. A salire in cattedra, ieri sera, nell'ambito dei corsi pre-parto organizzati dall'Ulss 18, è stata la polizia stradale di Rovigo.



Gli agenti hanno illustrato ai futuri genitori le norme che regolano l'utilizzo dei seggiolini, della cintura, dell'airbag a bordo delle vetture e le posizioni ottimali che bambini e donne incinte dovrebbero adottare per evitare tragiche conseguenze in caso di incidente. In materia di sicurezza stradale, la sensibilizzazione è d'obbligo, a maggior ragione per chi si prepara ad accogliere una nuova vita.



Purtroppo in Veneto manca ancora una conoscenza diffusa di come utilizzare al meglio i dispositivi progettati per la sicurezza dei minori a bordo dell'auto. Motivo per cui il compartimento di polizia stradale regionale ha ideato un progetto di sensibilizzazione interamente dedicato all'argomento.



Durante l'incontro di ieri sera, inserito per l'appunto in questa campagna di più ampio respiro, il comandante della polizia stradale Antonio Addis e l'assistente capo Monica Donello non si sono limitati a spiegare la normativa vigente, ma hanno anche portato esempi concreti di incidenti in cui sono intervenuti in prima persona.



Un'iniziativa importante, quindi, per evitare che anche l'incidente più banale si trasformi in una tragedia.





LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl