Cerca

Il comune si compra il più micidiale tra gli autovelox

Viabilità

76756
L'assessore Paulon annuncia l'acquisto del velox in movimento per "stangare" i camion su via dei Mille: in programma, il limite dei 30 all'ora.
Il più micidiale tra gli autovelox arriva a Rovigo. Il comune è fermamente intenzionato a comprare lo "scout speed" per i suoi vigili urbani. Intanto per controllare i camion in transito su via dei Mille. Ma è facile prevedere che l'uso dello strumento poi si estenderà a tutte le strade e a tutti i veicoli. E allo pioveranno multe.



Lo “scout speed” è la famigerata apparecchiatura, già in dotazione al comando dei vigili di Solesino, che viene installata a bordo delle auto di pattuglia e che è in grado di rilevare la velocità dei veicoli che incontra lungo la strada, risultando di fatto impossibile da individuare (e da prevedere) per gli automobilisti.



Il comune vuole usarlo intanto su via dei Mille, dove l'assessore Paulon - dopo che il Tar ha sospeso l'ordinanza che vieta il transito ai mezzi pesanti - è intenzionato a posizionare uno speciale limite dei 30 all'ora soltanto per i tir. Un modo per dissuaderli dal passare per Mardimago. A suon di multe.



Il servizio completo sulla Voce in edicola giovedì 13 aprile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400