you reporter

"Ti presento Venezia", con La Voce un libro unico e imperdibile

L'iniziativa editoriale

77023

"Ti presento venezia" di Paolo Mameli

14/04/2017 - 22:05

Non un è un libro di storia e neppure una guida turistica, ma un modo divertente e appassionante per scoprire la città più bella del mondo.
Da sabato 15 aprile in edicola con la Voce di Rovigo è disponibile l’opera di Paolo Mameli “Ti presento Venezia”, a soli 8,80 euro più il prezzo del quotidiano.



Un’occasione unica per conoscere il capoluogo veneto, con la sua storia millenaria, i suoi splendidi monumenti e le sue tradizioni. Il tutto accompagnato da 91 fotografie e 136 disegni originiali.



L’opera guida il lettore alla scoperta delle origini della città, nei secoli bui dei barbari. E prosegue poi percorrendo i mille anni di storia della Repubblica. Non mancano inoltre gli aneddoti sulla forma di governo della Serenissima, dal Doge al Consiglio dei Dieci.


E tante informazioni sulle opere d’arte, compresi alcuni consigli su come riconoscere un palazzo dalle finestre. E ancora: le usanze, le feste tradizionali e i simboli, primo tra tutti la gondola.



Insomma, una preziosa fonte di informazioni per chi vuole pianificare una gita nella città più bella del mondo. O per chi Venezia la conosce bene ma vuole trovare il modo per viverla con occhi diversi.



Il libro “Ti presento Venezia” di Paolo Mameli, sarà disponibile da sabato 15 aprile, in tutte le edicole del Polesine, in abbinamento facoltativo con la Voce di Rovigo, a soli 8,80 euro più il prezzo del quotidiano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl