Cerca

Gli ambulanti si mobilitano contro il trasloco

Mercato

corso[1].JPG
Raccolta firme contro lo spostamento del mercato del martedì dal Corso del Popolo. "Il piano del comune non è attuabile".
Trasloco del mercato del martedì? Adesso si mobilitano gli ambulanti. Tutti. E pure le associazioni di categoria, per dire no ad un trasferimento che evidentemente non piace a nessuno. Da giorni gli ambulanti hanno iniziato a raccogliere firme per fermare l’iniziativa in avanzata fase di studio portata avanti dall’assessorato al commercio del Comune di Rovigo. E sono già decine le sottoscrizioni raccolte, che verranno portate al confronto con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Bergamin. Un incontro fissato per mercoledì pomeriggio, fra una settimana esatta.



Anche ieri, 18 aprile, al mercato del martedì, gli ambulanti hanno raccolto firme a favore della permanenza del mercato sul Corso. C’era anche un gazebo della Confesercenti con uno striscione eloquente: “Sei favorevole al mercato sul Corso, firma qui”. L’obiettivo degli ambulanti è quindi quello di non far entrare in azione il piano mercatale al quale lavora l’assessore al commercio Luigi Paulon. “Secondo noi - dice Roberto Menin, responsabile degli ambulanti per la Confesercenti - il piano che sta portando avanti il Comune non è attuabile. Non favorisce l’attività del mercato. Per questo vogliamo capire se si tratta di un processo già entrato nella fase decisiva o se si può ancora rivederlo. Lo studio che sta emergendo non va bene”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 19 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400