Cerca

Profugo si barrica nel centro di accoglienza con tre ostaggi

La protesta

77480
Un 28enne nigeriano, a cui era stata tolta l'accoglienza per precedenti comportamenti violenti, ha fatto irruzione nella struttura di Montagnana. I carabinieri sono riusciti ad arrestarlo.
Sarà il gip di Rovigo a decidere il futuro di O.A, un nigeriamo di 28 anni, richiedente asilo ed ospitato in una struttura gestita dalla cooperativa "Edeco" a Montagnana, nel padovano, che nel pomeriggio di ieri (mercoledì 19 aprile) si è barricato all'interno degli uffici e ha sequestrato tre operatori del centro.



Il giovane, al quale era stata revocata l'accoglienza alcuni giorni fa a causa del suo comportamento violento, è stato arresto dai carabinieri di Montagnana.



Nel pomeriggio si era recato nel centro per chiedere spiegazioni, ma ben presto è passato dalle parole ai fatti, chiudendosi all'interno dell'ufficio e minacciando di morte i tre operatori presenti, se solo si fossero avvicinati.

Uno

di questi, però, è riuscito via sms a comunicare con l'esterno e ad avvertire i carabinieri che, una volta sul posto, sono riusciti ad entrare e a bloccare il nigeriano, che non ha opposto resistenza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400