you reporter

I gioielli di Andrea Palladio in un libro imperdibile

In edicola

77618

Palladio

22/04/2017 - 10:00

Sulle tracce di un grande veneto, che ha reso ancora più bella la nostra regione, lasciando in eredità veri e propri gioielli sparsi sull’intero territorio, Polesine compreso. Stiamo parlando di Andrea Palladio, il grande architetto del sedicesimo secolo che ha “firmato” la costruzione delle ville più belle del mondo, e che trova lungo il corso del fiume Brenta uno straordinario museo a cielo aperto, monumento alla sua genialità.



Ville che ora potrete conoscere meglio, per disegnare fantastici itinerari in un Veneto tutto da scoprire. Da lunedì con la Voce, infatti, troverete in edicola, in abbinamento facoltativo a soli 7 euro e 80 centesimi oltre al prezzo del quotidiano, il libro “Itinerari palladiani”. Una guida insolita con più di 80 foto a colori e rilievi di ville, palazzi e piante della dislocazione dei monumenti palladiani per ogni singola provincia del Veneto.



“Iniziò come scalpellino, ‘da naturale ispirazione guidato’, e divenne il più grande architetto veneto di tutti i tempi, colui che cambiò l’aspetto urbanistico e delle campagne inventando palazzi e ville rielaborando la lezione dei classici”. E’ proprio lui, Andrea di Pietro della Gondola conosciuto universalmente come Palladio, nato sotto il segno del genio a Padova cinquecento anni fa: a lui è dedicato questo libro curato da Giulio Felisari, che potrete trovare in edicola soltanto con la Voce.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl