Cerca

Tasse, sono 450 i polesani in lite con l’erario

Lo studio

35196

L'incubo delle tasse

Qui più contenziosi che a Ferrara e Mantova. E in Veneto è vero e proprio boom: Venezia è seconda a livello nazionale.
Sono 450 i polesani in lite con il fisco. E’ questo, infatti, il numero dei contenziosi pendenti, di fronte alle commissioni tributarie provinciali e regionali, per quanto riguarda la nostra provincia.



Un numero basso, ma non troppo. Dallo studio emerge che il Veneto è la regione del Nord in cui il braccio di ferro con l’erario è più forte. Dunque il numero dei contenziosi in essere in provincia di Rovigo, seppur sensibilmente più basso rispetto agli standard veneti, è decisamente più alto di altri territori.



A Ferrara, provincia che conta oltre 100mila abitanti più del Polesine, i contenziosi legati al pagamento delle tasse sono soltanto 446, cinque in meno che a casa nostra. A Mantova, che ha quasi il doppio degli abitanti della nostra provincia, i contenziosi sono appena 215.



Nel Veneto, invece, i ricorsi sono molti di più. Guida la classifica la provincia di Venezia, con 2.839 procedimenti aperti: seconda, il tutto il Nord Italia, soltanto a Milano. Segue Padova, che ne ha ben 1.762: quinta al nord, dietro a Torino (2.061) e ad una manciata di pratiche da Bologna, dove se ne contano 1.797.



Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 25 aprile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400