Cerca

Topi grossi come gatti tra le case del quartiere

Commenda

77822
Nei pressi del Maddalena proliferano i ratti. E tutta la zona è in apprensione. Continuano anche i casi di rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti e sui marciapiedi.
Non bastava l’immondizia abbandonata fuori dai bidoni, con sacchi di rifiuti che invadono i marciapiedi in più punti del quartiere. La Commenda, ora, deve fare i conti anche con topi giganti.



I roditori, infatti, sono stati avvistati più volti, dai dirigenti della zona, in piazzale Europa, nei pressi dell’ex ospedale Maddalena. E qualcuno punta il dito contro la “casetta” in cui, da tempo, alcuni amici degli animali lasciano cibo e acqua per i gatti.



Il nobile intento di dare sostentamento ai felini, anche randagi, è però vanificato dalla presenza nella zona di topi di grandi dimensioni. Così grandi - sostiene una signora che abita in zona - “che fanno persino paura ai gatti”.



I topi sono attirati dai resti di cibo che si possono trovare nei pressi della casetta per gatti che si trova all’ingresso di quella che era la camera mortuaria del vecchio ospedale. E proprio lì questi animali si danno appuntamento per cena, invadendo di fatto la zona.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400