you reporter

Via Tisi, i lavori stanno per partire. "Gli alberi non saranno tagliati"

Lavori pubblici Rovigo

tisi.jpg

24/04/2017 - 21:59

Via Tisi, i lavori stanno per partire. Le operazioni per sistemare il marciapiede lungo la strada del quartiere Commenda prenderanno il via già questa settimana. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Gianni Saccardin, che promette: “Nessun albero verrà tagliato”. Le associazioni ambientaliste e tanti cittadini che nei mesi scorsi si erano prodigati per salvare i tigli che costeggiano la via quindi, possono tirare un sospiro di sollievo.



“Gli addetti ai lavori rimuoveranno la superficie del marciapiede senza andare a toccare le radici - spiega Saccardin - e poi stenderanno direttamente l’asfalto nuovo sopra di esse, senza realizzare il solito sottofondo. Inoltre verrà lasciato un po’ di spazio attorno alle piante”. I lavori riguarderanno non solo le aree danneggiate ma tutto il marciapiede dal parco Maddalena sino a via della Costituzione.



Ma gli alberi non hanno creato problemi solo al marciapiede. Le loro radici infatti, hanno sollevato anche il muretto di cinta e bloccato il cancello d’accesso di un’abitazione privata. “Interverremo pure per risolvere questa questione - promette Saccardin - Anche in questo caso faremo di tutto per non toccare le radici, E se dovesse rivelarsi necessario, la pianta non dovrebbe comunque subire danni, visto che si trovano a vari metri dal tronco”.


Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 25 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl