Cerca

1.500 firme contro il trasloco del mercato

Vertice in Comune. Il sindaco andrà fra le bancarelle

EuroMercato 6

Mercato sul Corso

Gli ambulanti hanno ribadito la loro contrarietà a lasciare il Corso del Popolo. Il Comune continua a portare avanti la proposta del nuovo piano mercatale.
Il mercato in stand-by. Si è chiuso con un “vedremo” il vertice sul nuovo piano mercatale fra amministrazione comunale, associazioni di categoria e rappresentanti degli ambulanti del mercato del martedì.


Gli operatori, oltre ad aver ribadito la loro contrarietà allo spostamento del mercato dal Corso del Popolo, hanno anche portato a palazzo Nodari 1.550 firme raccolte in un paio di settimane contro il trasloco. “Ma - affera Roberto Menin, responsabile settore ambulanti per Confesercenti - ne saranno raccolte altre”.


All’incontro anche il sindaco Massimo Bergamin che ha rinnovato la propria disponibilità ad ascoltare le esigenze degli ambulanti e a verificare di persona le criticità da loro sollevate. A questo proposito ha assicurato che martedì prossimo effettuerà un giro fra le bancarelle del mercato per verificare da vicino come stanno le cose.


L’assessore Luigi Paulon invece ha spiegato i motivi della volontà di spostare il mercato dal Corso: per rendere la principale strada del centro aperta anche nelle mattinate del martedì.


“E’ anche emerso - continua Menin - che alla base della decisione di spostare il mercato ci sono le lamentele di alcuni cittadini residenti sul Corso e di qualche commerciante che hanno lamentato l’impossibilità di spostarsi con i propri mezzi durante le ore del mercato”.


Il servizio completo sulla Voce del 27 aprile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400