Cerca

Emiliano fa nuovamente tappa in Polesine

Politica

78118
Prima il governatore della Puglia si è recato a Pila per incontrare i pescatori. Poi ha tenuto un comizio a Rovigo.
Era gremita, la Sala della Gran Guardia, per l’incontro con il candidato alle primarie del Pd Michele Emiliano. Il presidente della Regione Puglia il 27 aprile ha fatto nuovamente tappa in Polesine.



Prima si è recato a Pila, per incontrare la cooperativa dei pescatori: “Anche in Puglia abbiamo un bel po’ di lagune - racconta - e i problemi sono gli stessi che si presentano qui, l’insabbiamento e l’erosione di strisce di terra essenziali per la conservazione di quegli ambienti”.



Poi è giunto a Rovigo, città in cui alle convenzioni ha registrato un numero record di preferenze. “Vi ringrazio di cuore - dichiara - non capita spesso di essere accolti così. Ho ricevuto tantissimo e non ho ancora potuto far niente per ricambiare. Si tratta di un grande responsabilità e allo stesso tempo un grande orgoglio”. Ai presenti ha spiegato il motivo della sua candidatura: “Il segretario uscente considera il partito come il luogo in cui chi vince mette a tacere chi perde - afferma - alla base del mio movimento invece, c’è la volontà di difendere l’idea che la diversità è un arricchimento”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400