Cerca

L'assessore Donzelli contro "Merchiori alla Cariparo"

"Sarebbe irrispettoso per Rovigo"

48296

Fausto Merchiori

Venerdì si rinnova il cda della fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo. L'assessore alla cultura contro la possibile nomina dell'ex sindaco di Rovigo.
“Sarebbe irrispettoso per la città di Rovigo” Il nome di Fausto Merchiori non piace. E l’assessore alla cultura Andrea Donzelli critica senza troppe remore la possibile scelta dell’ex sindaco come componente del cda della fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo.


Domani la Cariparo è chiamata a rinnovare il proprio vertice e fra i nomi che potrebbero entrare nella stanza dei bottoni c’è anche quello di Merchiori, ex sindaco di Rovigo e attuale presidente della fondazione per lo sviluppo del Polesine. Nome che sarebbe stato inserito direttamente dal presidente Antonio Finotti nella lista per il nuovo cda.


Un nome che però suscita le critiche dell’assessore Donzelli: “Nessun attacco personale a Fausto Merchiori, da tutti riconosciuto come una persona stimabile. Io critico quella che potrebbe essere una mancanza di rispetto e sensibilità verso il territorio di Rovigo. Merchiori fa parte del Pd, partito che dal 2011 a Rovigo è sconfitto politicamente; i cittadini in due tornate elettorali hanno fatto altre scelte. E allora perché prendere una decisione che dal punto di vista della rappresentanza non è in linea con la città?”


Donzelli poi insiste: “Merchiori è legato ad una gestione amministrativa che ha lasciato uno strascico pesante sulla città. Mi riferisco al lodo Baldetti e al lungo contenzioso legato al polo natatorio. Allora sindaco era proprio Merchiori e questo fardello l’amministrazione comunale lo sta ancora portando avanti. E parte delle difficoltà che riscontriamo quotidianamente in termini di bilancio e di possibilità di spesa provengono da quella stagione e da quella gestione. Per questo motivo ritengo che la scelta di Merchiori sia inopportuna”.


Donzelli, inoltre, teme che il prossimo cda “possa vedere la componente rodigina con meno peso. Sarebbe davvero brutto”.


Il servizio completo sulla Voce del 27 aprile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400