you reporter

Pd, per le primarie pronti 58 seggi

Domenica si vota per il segretario nazionale e quello regionale.

28/04/2017 - 22:46

Parte l’operazione 58 seggi per le primarie. Domenica anche in Polesine, come nel resto d’Italia, si celebrano le primarie del Pd. Primarie aperte a tutti, iscritti e simpatizzanti per eleggere il segretario nazionale e quello regionale.


In Polesine ci saranno 58 seggi, allestiti dai vertici e dai volontari dem per le operazioni di voto che scatteranno alle 8 e andranno avanti fino alle 20, subito dopo ci sarà lo spoglio.
“Un grazie - ha detto il segretario reggente Giuseppe Traniello Gradassi - a tutti i volontari, e sono molte decine, che saranno impegnati nei seggi. E’ anche grazie a loro che potremo celebrare questa giornata di grande partecipazione.


In Polesine gli iscritti al Pd sono 2.150, alle convenzioni del 2 aprile hanno partecipato 1.274 tesserati, “ma ora - ha chiosato il presidente provinciale Franco Modena - possono votare tutti, ci aspettiamo un buon afflusso ai seggi. Ai non iscritti è chiesto anche un contributo di due euro, gli iscritti possono versarlo o meno. Per quel che riguarda i seggi, il Pd è riuscito ad allestirli in quasi tutti i Comuni. “Dove, però, sono emerse criticità organizzative abbiamo accorpato in un unico seggio due o più circoli territoriali vicini”. Domani i polesani saranno chiamati a scegliere, per la segreteria nazionale fra Matteo Renzi, Andrea Orlando o Michele Emiliano. Per quella regionale in corsa ci sono Alessandro Bisato e Giovanni Tonella. Nelle ultime primarie per la segreteria dem ai seggi erano andati circa 10mila polesani, i sondaggi nazionali prevedono che quest’anno alle urne dem andranno meno elettori “ma - hanno puntualizzato Traniello e Modena - noi ci auguriamo ampia partecipazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl