Cerca

Tir frena, sbanda e si mette di traverso

Sulla rotatoria della tangenziale est a Rovigo

78098
Il tir ha frenato di colpo e solo per un caso fortuito non ci sono stati incidenti perché il bisonte della strada ha invaso le corsie della rotatoria.
C’è mancato davvero poco. Il tir ha frenato all’improvviso sbandando di qua e di là con la motrice che si è quasi sganciata dal rimorchio.


E solo il caso ha voluto che in quel momento sulla rotatoria della tangenziale est non ci fossero altre auto nelle altre corsie. E’ avvenuto ieri pomeriggio.


Sono circa le 17 quando un tir straniero sta percorrendo la tangenziale est con direzione Ferrara-Padova. Poco prima della grande rotatoria all’incrocio con viale Tre martiri l’autista, straniero, dell’autoarticolato si rende conto che la velocità è troppo elevata. A questo punto non può fare altro che spingere sul freno. Un colpo secco che blocca le ruote del bisonte della strada.


Il tir sbanda, il rumore dei freni sprigiona uno stridio udito anche da altri automobilisti. La motrice si mette di traverso con il rimorchio che sbanda di lato e invade le altre corsie della rotatoria. Alla fine il tir di ferma addosso al cordolo che separa le corsie della rotatoria.


Per fortuna al momento della sbandata non c’erano altre auto, altrimenti sarebbe stata una pericolosa carambola. Non ci sono stati scontri, né feriti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400