Cerca

Primarie Pd, la vittoria larga di Renzi. Ma Rovigo e Porto Viro...

I commenti

78394
Grande soddisfazione per il risultato espressa dal parlamentare Diego Crivellari, fra i più convinti sostenitori dell'ex premier. Si sgonfia un po', rispetto al voto nelle sezioni, l'effetto Emiliano. Ma con alcune evidenti eccezioni.
Renzi ha vinto largamente anche in Polesine. L'effetto Emiliano, che si era sentito molto fotte nel voto fra gli iscritti, è stato in parte smorzato dal voto aperto a tutti gli elettori, anche se restano alcuni dati di rilievo, come il peso dell'ex governatore della Puglia a Rovigo e Porto Viro, dove si è piazzato al secondo posto dando del filo da torcere al segretario uscente.



I numeri parlano di un finale sul filo di lana a Porto Viro, 123 Emiliano contro i 129 voti di Renzi (e Orlando staccatissimo a 55). Nel capoluogo è finita 736 voti per Renzi, 411 per Emiliano e appena 262 per Orlando.



Soddisfatto il parlamentare Pd, Diego Crivellari, sostenitore della mozione Renzi che parla di “soddisfazione per la buona partecipazione popolare e per il risultato raggiunto da Matteo Renzi anche nella nostra provincia. Si tratta - ha aggiunto - di un dato tutto sommato continuo e omogeneo in tutta la provincia, da Castelmassa a Porto Tolle. Voglio dedicare la giornata ad Arialdo Rosatti, militante di Polesella scomparso pochi giorni fa: non so per chi avrebbe votato, ma sono sicuro che in una giornata come questa sarebbe stato come sempre ai seggi, a lavorare gratuitamente per il partito”.



Gli fa eco Giuseppe Traniello Gradassi , segretario del Pd: “Ringrazio tutti i volontari che si sono messi a disposizione del partito per far sì che questo grande evento si svolgesse regolarmente. Il voto è stato regolare in tutti i seggi, senza di fatto nessuna contestazione. Mi risulta che siano state respinte soltanto alcune persone di passaggio, iscritte all’elenco di voto in un’altra provincia e che dunque non potevano esprimere la loro preferenza qui”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400