Cerca

Bergamin tra le bancarelle per sondare il terreno

Mercato

78467
Stamattina il primo cittadino di Rovigo ha fatto un giro tra gli ambulanti per decidere le sorti del mercato del martedì. Il nuovo piano mercatale prevede infatti lo spostamento delle bancarelle.
Una passeggiata tra le bancarelle. Non per fare shopping, ma per decidere il futuro del mercato del martedì. Stamattina, il sindaco Massimo Bergamin ha deciso di recarsi in prima persona tra gli ambulanti nel Corso del Popolo, in modo da tastare con mano la situazione dopo le polemiche sorte nelle scorse settimane.



L’idea del nuovo piano mercatale in fase di definizione da parte del Comune di Rovigo, infatti, prevede lo spostamento delle bancarelle in via Grimani e in parte di via Sacro cuore, zone dove veniva allestito il mercato del martedì fino al 2011. In questo modo la circolazione delle auto lungo l’arteria principale della città non verrebbe più chiusa ogni martedì mattina. Gli operatori, poi, dovrebbero piazzare i propri banchi anche in parte del piazzale Di Vittorio e in piazza Repubblica.




Una scelta che ha suscitato molte perplessità sia tra gli stessi ambulanti e le associazioni di categoria, che tra i negozianti del Corso e gli abituali frequentatori del mercato. Come il sindaco ha potuto constatare direttamente durante il suo giro tra le bancarelle del Corso. Ma per il momento il primo cittadino non vuole sbilanciarsi: “Sono andato lì per ascoltare i cittadini - dichiara - non per prendere decisioni immediate”.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di domani mercoledì 3 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400