Cerca

Il futuro è adesso: "I soci al centro"

Bancadria

78533
Interessante convegno venerdì 5 maggio (alle ore 21) nella Sala Caponnetto di Adria. Si parlerà del futuro della Bcc e verrà presentata la lista dei candidati alternativi all'attuale governance.
“I soci al centro: insieme per scrivere il futuro”.



E’ il titolo dell’incontro, organizzato dall’Associazione soci di Bancadria in programma venerdì 5 maggio alle 21 nella sala Caponnetto, in piazzale Rovigno ad Adria.



L’incontro sarà l’occasione per presentare i candidati della lista alternativa all’attuale governance, ma rappresenterà anche un momento di riflessione e di confronto sul futuro di Bancadria in vista dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali in programma domenica 7 maggio. Ad introdurre la serata, e a mettere sul tavolo i temi di discussione sarà il presidente dell’Associazione soci di Bancadria, Alesssandro Duò.



Dopo la presentazione dei candidati al rinnovo delle cariche sociali, sarà poi la volta di Andrea Anesini, avvocato di Consult Partner srl al quale spetterà il compito di illustrare uno degli argomenti al centro del dibattito degli ultimi mesi con una relazione su “Icrcrea: la capogruppo del Gruppo bancario cooperativo”.



Sull’adesione a Cassa Centrale invece che a Iccrea, è evidente, le posizioni fra le due liste sono agli antipodi. E la relazione di Graziano Simoni, Revisore contabile, verterà proprio su questo argomento: “I riflessi negativi dell’adesione a Cassa Centrale proposta dall’attuale Consiglio e i veri motivi per scegliere Iccrea e non Cassa Centrale”. Si entrerà dunque subito nel vivo del confronto e del dibattito.



A seguire sono in programma le relazioni del commercialista Antonio Schiro su “Gli strumenti a sostegno del credito per le imprese e le famiglie quale sviluppo del territorio”, e del collega Renzo Manfrin su “La necessità di ammodernare lo Statuto tramite un’assemblea straordinaria: voto sto segreto e limite di mandato”. A moderare i lavori sarà il nostro direttore, Pier Francesco Bellini.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400