you reporter

Macfrut, quinta partecipazione per il settore primario polesano

La fiera di Rimini

macfrut.jpg

Alcuni dei protagonisti del prossimo Macfrut di Rimini

05/05/2017 - 19:41

Quinto anno consecutivo che le eccellenze agroalimentari polesane si mettono in vetrina nel corso di una delle manifestazioni mondiali di maggior richiamo: il Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta, che si terrà a Rimini da mercoledì 10 a venerdì 12 maggio.



Le 11 aziende agricole del Polesine, insieme ai due Consorzi di tutela dell’Insalata di Lusia Igp e dell’Aglio Bianco Dop, porteranno i loro prodotti alla fiera più importante, nel settore primario, a livello nazionale, coordinate dall’Azienda Mercati di Lusia e Rosolina, e della Camera di Commercio Delta Lagunare. La presenza alla fiera si svolge in collaborazione con Opo Veneto, in uno stand di 384 metri quadrati, impegnato per metà dalle aziende di Lusia che si presentano con il marchio “Lusia Fertile Terra” e dai due consorzi di tutela.



Durante la conferenza stampa di presentazione nella sede camerale di Rovigo, erano presenti Primo Vitaliano Bressanin, presidente dell’Azienda Mercati di Lusia e Rosolina, Rossano Fontan e Stefano Milan, direttori rispettivamente dei consorzio tutela Insalata Lusia Igp e Aglio Bianco Dop, Mosè Davì, vicepresidente di Bancadria e titolare della Daviplant. Tra le 11 aziende agricole partecipanti, erano presenti ieri Candida Maggiolo, Silvia Incao e Andrea Bertolaso.



“E’ la quinta volta che partecipiamo a questa fiera con tutto il sistema di filiera - le parole di Bressanin - e non smetterò mai di sottolineare come sia essenziale farlo insieme, è necessaria per affrontare il mondo globalizzato del commercio e per accogliere gli interlocutori del Macfrut, i futuri clienti. Il nostro è un patrimonio assoluto per il Polesine grazie ai prodotti offerti: partiamo praticamente dal seme per arrivare alla distribuzione, passando per la trasformazione e il packaging”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 6 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl