you reporter

A 18 anni è già sorvegliato speciale, con una fedina penale da paura

Questura

79139

08/05/2017 - 12:35

Ha solo 18 anni, ma è già un sorvegliato speciale, con una fedina penale da far invidia ai veterani del crimine. E adesso alla lunga lista di reati commessi, si aggiunge una denuncia per non aver rispettato l'obbligo di rimanere a casa nelle fasce orarie stabilite dal giudice.



Alla sorveglianza speciale era stato condannato a fine aprile a causa della serie di reati compiuti nonostante l'avviso orale del questore. L'ammonimento era arrivato a settembre, dopo che il 18enne si era macchiato dell'ennesimo furto, da aggiungere alla lunga serie di reati contro il patrimonio, contro la persona e di spaccio compiuti quando era ancora minorenne.



L'invito a mantenere una condotta più rispettosa della legge, però, è caduto nel vuoto visto che nei confronti del ragazzo sono fioccate nuove denunce per furto, rapina e possesso di droga.



Il raggio d'azione del giovane delinquente non si limitava soltanto a Rovigo, ma si estendeva anche nelle vicine città di Venezia e Ferrara. Proprio nel capoluogo emiliano il 18enne avrebbe picchiato una persona per strada per impadronirsi del suo portafogli e avrebbe tentato anche di strappare la collana a una donna.



Sono stati proprio questi gli episodi che hanno spinto la questura a chiedere, a fine aprile, la sorveglianza speciale per il malvivente, che però non si è preoccupato troppo di rispettare le restrizioni imposte dal presidente del Tribunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl