Cerca

Via De Polzer, una bretella a peso d’oro

Il caso

Spunta l’idea di intervenire sulla rotatoria nel nulla: sarebbero coinvolti i terreni della 6M, ditta sulla quale pesano sanzioni per quasi un milione di euro.
C’è un piccolo giallo dietro la vicenda del Passante Nord. Da alcune parti sarebbe balenata l’idea di realizzare da subito una sorta di primo “mini stralcio”, dalla rotatoria nel nulla fino a via De Polzer.



E il tracciato passa attraverso terreni che almeno in parte sono di proprietà della 6M, la società a cui era legato anche l’ex vicesindaco Flavio Mancin; società al centro di più di un problema giudiziario e alle prese con le possibili penali per il Piruea di via De Polzer che si avvia a scadenza e che non è stato realizzato.



Per le palazzine più alte e più larghe in via Buffetti, c’è tra l’altro anche una multa da quasi un milione di euro: 993mila euro per la precisione, che da due anni il Comune attende di riscuotete. E per le quali Palazzo Nodari si è rivolto ad Equitalia.



Una cifra che evidentemente 6M non ha intenzione di pagare fino all’ultimo, e che potrebbe - dicono i maligni e qui il condizionale è d’obbligo - entrare a far parte come una sorta di compensazione per i terreni su cui costruire la famosa bretella di cui sopra.



Tutti i dettagli sulla Voce in edicola giovedì 11 maggio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400