you reporter

La MilleMiglia sta per tornare in Polesine

L'evento

1000 Miglia Altopolesine 17

1000 Miglia Altopolesine 1

14/05/2017 - 18:38

La corsa più bella del mondo torna in Polesine. Ma con due importanti novità. Per prima cosa: la MilleMiglia, quest’anno, passerà di giorno, anzi, poco dopo le prime luci dell’alba, e non di notte come solitamente siamo abituati a vederla da queste parti. E poi, le auto storiche, questa volta, staranno ben lontane da Rovigo città, circumnavigandola.



La seconda tappa della storica gara di regolarità per auto d’epoca, infatti, prenderà le mosse alle 6.30 di venerdì mattina da Padova, per puntare dritta dritta verso Roma, dove gli equipaggi arriveranno già in serata. A



La carovana della MilleMiglia arriverà nella nostra provincia scavallando il ponte sull’Adige a Ca’ Morosini, per poi fare rotta verso Lendinara: qui, dopo un breve tratto sulla Regionale 88, il percorso della corsa piegherà sulla Provinciale 49 per attraversare il centro di Villanova del Ghebbo. Da qui, si raggiungerà Fratta Polesine, quindi le auto storiche passeranno per il centro di Villamarzana e proseguiranno per Arquà fino ad imboccare la Statale 16 poco prima del ponte sul Canalbianco.



Quindi si toccheranno i centri abitati di Bosaro e Polesella e si continuerà sulla Statale 16 fin dopo Garofolo, quando le auto storiche imboccheranno l’argine del Po. Un percorso panoramico che proseguirà fino a Santa Maria Maddalena, quando il tracciato della corsa tornerà brevemente sulla Statale 16 per poi imboccare il ponte sul Po e lasciare il Polesine e il Veneto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl