you reporter

Trova un portafogli con centinaia di euro e lo consegna ai carabinieri

Paladina dell'onestà

79841

15/05/2017 - 10:51

Un gesto davvero esemplare quello compiuto ieri da una mamma di Borsea. La signora, uscendo dalla chiesa della frazione insieme al figlio ha trovato un portafoglio, caduto dalla tasca di qualche passante distratto.



La donna l'ha raccolto e, nonostante all'interno ci fossero centinaia di euro, ha deciso di consegnarlo ai carabinieri senza cedere alla tentazione di intascarsi il contenuto.



Una scelta tutt'altro che scontata, attraverso cui la mamma ha dimostrato al figlio l'importanza dell'onestà, un valore che, secondo la signora, ogni buon cittadino dovrebbe mettere in pratica a partire dai piccoli gesti.



La mamma, del resto, aveva già dato prova della propria onestà, in una situazione analoga. Tempo fa, infatti, le era capitato di imbattersi in un altro portafogli smarrito e anche in quel caso non aveva esitato a consegnarlo intatto ai carabinieri affinché lo restituissero al legittimo proprietario.



Una vera paladina dell'onestà, insomma, la cui speranza è che anche le altre persone agiscano secondo la sua stessa filosofia, permettendole di ritrovare la catenina d'oro con il suo nome - Monica - persa proprio a Borsea qualche tempo fa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl