Cerca

Cimiteri, erbacce tolte a mano

Il diserbo sarà fatto vialetto per vialetto

Cimitero 5

Cimitero 1

L'assessore Saccardin risponde alle segnalazioni di consiglieri e cittadini sull'incuria dei cimiteri della città.
Niente diserbanti nei cimiteri. Le erbacce vanno tolte a mano. Come se si trattasse del lavori di un sapiente artigiano.


E’ il senso della risposta dell’assessore Saccardin a quei consiglieri comunali, e cittadini, che da giorni segnalano erbacce e rovi all’interno dei cimiteri della città. Una situazione che ha sollevato numerose proteste da parte dei rodigini, inoltre interrogazioni in consiglio comunale e ieri la vibrante protesta del consigliere di Fare Antonio Rossini.
“Ho chiesto informazioni ad Asm - spiega l’assessore - competente per gli sfalci e mi hanno spiegato che nei cimiteri non è possibile usare diserbanti lungo i vialetti e fra le tombe. Il diserbo quindi va fatto a mano. E per questo ci vuole un po’ di tempo”.


Nei giorni scorsi i cimiteri sono stati oggetto di “cinque interventi di sfalcio nelle aree piane, ossia belle zone dove non ci sono tombe e loculi. Dove invece sono presenti occorre procedere manualmente. Asm ha anche precisato che erano già stati fatti interventi in quasi tutti i cimiteri tranne quelli di Mardimago e Roverdicrè, dove si interverrà a breve. Questo ho spiegato ai consiglieri che mi avevano interrogato sull’argomento. E ai cittadini che avevamo segnalato disagi nelle strutture della città”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400