Cerca

Riapre il tunnel di via Forlanini. E la pioggia non fa danni

Lavori pubblici

Dopo 43 giorni di lavori, il sottopasso è di nuovo percorribile. “Collaudo” superato: il temporale del pomeriggio non ha provocato nuovi allagamenti.
Nella mattinata di sabato 20 maggio, dopo oltre sei settimane di chiusura totale, sono state levate le transenne dal sottopasso di viale Forlanini e le auto hanno potuto tornare a solcare il tunnel, con l’asfalto completamente rinnovato e le “mura” rinforzate per evitare le infiltrazioni della falda.



Nel pomeriggio, però, la pioggia ha tenuto molti (soprattutto gli addetti ai lavori) con il fiato sospeso. Invece il tunnel ha “stupito” tutti. E ha retto: non presentando nemmeno una piccola pozzanghera. Insomma, la pioggia, finalmente, non ha fatto nessun danno.




Dunque, missione completamente riuscita per il cantiere che, dal 7 aprile scorso, ha tenuto off limits il tunnel che congiunge la circonvallazione al quadrante sudovest della città, rappresentando una vera e propria porta d’accesso al centro per i residenti della frazione di Grignano (e non solo loro). Ora, con il tunnel finalmente riaperto, anche la Tassina potrà tornare a respirare.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400