Cerca

"Viale Trieste, basta perdere tempo"

Comune

viale trieste.jpg
Obiettivo Rovigo chiede alla giunta di “passare all’azione su cose ferme da due anni”.
“E’ ora di muoversi su viale Trieste, il mercato, le buche e tutto il resto”. Gli esponenti di Obiettivo Rovigo escono allo scoperto per stimolare la giunta Bergamin “a fare quelle cose che da due anni sono in attesa di realizzazione. Obiettivi già evidenziati in campagna elettorale, ma che sono ancora in lista d’attesa”.



A parlare sono Paolo Avezzù, presidente del consiglio comunale, Carmelo Sergi, consigliere di Obiettivo Rovigo e Giorgio Marassi, del gruppo politico centrista, a nome di tutto il gruppo. In cima alle urgenze “e a costo zero - sottolinea Sergi - c’è il cambio di viabilità di via Silvestri. Una delibera di giunta del dicembre 2016 l’aveva già prevista. Eppure è ancora tutto fermo. E non regge la scusa che occorre attendere il nuovo piano del traffico, altre vie hanno cambiato il senso di marcia”.



E poi la riqualificazione del centro, Avezzù, Marassi e Sergi puntano sul mercato: “Deve essere spostato dal Corso del Popolo, ma la nostra proposta è che venga allestito nelle vie del centro, da piazza Garibaldi a via Trieste, via X luglio, piazza annonaria e piazza XX Settembre. Avrebbe una sua continuità e sarebbe in centro storico. Un’associazione di categoria ha dato l’ok si tratta di fare delle verifiche tecniche”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 20 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400