Cerca

Intervista a Salvini: "Bergamin guiderà i nostri sindaci"

Politica

635724759_640.jpg
Al primo cittadino di Rovigo l’incarico di guidare circa 300 colleghi di tutta Italia. Il segretario: “L’avrei voluto con me”.
Massimo Bergamin resta fuori dal consiglio federale leghista, che sarà eletto domenica 21 maggio a Parma dai delegati del Carroccio, ma avrà comunque un ruolo di primo piano nella squadra di Matteo Salvini.



A confermarlo, è lo stesso leader nazionale della Lega Nord, intervistato nei giorni scorsi da Paolo De Grandis ai microfoni dell’emittente polesana Delta Radio. Salvini, infatti, ha espresso stima nei confronti di Bergamin, e ha svelato di avergli chiesto di rivestire il ruolo di coordinatore dei sindaci leghisti a livello nazionale.



“L’avrei voluto con me nella squadra del consiglio federale - rimarca infatti Matteo Salvini, che aveva inserito il sindaco di Rovigo nel listino bloccato collegato alla sua elezione a segretario - ma paga l’espulsione che subì tempo fa ad opera di Flavio Tosi”.



In ogni caso - continua Salvini - “Bergamin ci darà comunque una mano da fuori: gli ho chiesto aiuto per coordinare i circa 300 sindaci che lavorano in nome e per conto della Lega Nord in tutta Italia. Anche senza far parte del consiglio federale sarà comunque in squadra”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400