Cerca

Lunedì gratis in edicola con la Voce c'è: "Muoviti Muoviti"

L'iniziativa editoriale

80311
Dedicato all'attività fisica e scritto per insegnare ai più piccoli l'importanza di una vita attiva. Con le testimonianze di Stefan Basson e Marta Menegatti.
Si intitola "Muoviti Muoviti - Lo sport maestro di vita" ed è l'ultimo prodotto editoriale in ordine di tempo realizzato dalla Voce di Rovigo e dedicato ai ragazzi che frequentano le scuole primarie di tutta la provincia. E oltre ai ragazzi, ovviamente, è riservato ai nostri lettori che lo troveranno gratuitamente in edicola lunedì mattina (22 maggio) insieme al quotidiano.



Si tratta di un fascicolo davvero speciale: su carta patinata e interamente a colori è dedicato all'attività fisica e a spiegare ai più piccoli perché è così importante per loro fare movimento.



Non sport agonistico, dunque, ma attività fisica di base: dal gioco ai movimenti base, dalla scoperta dei campi all'abbigliamento sportivo, per arrivare ai racconti di alcuni testimonial d'eccezione che raccontano ai più piccoli come hanno iniziato la propria attività. Fra i testimonial ci sono, tra gli altri, Stefan Basson e Marta Menegatti che molto gentilmente hanno risposto alle domande di alcuni dei piccoli sportivi coinvolti nel progetto.



"Muoviti Muoviti" ha ottenuto il patrocinio dell'Ufficio scolastico provinciale e del Coni ed è stato realizzato grazie al contributo di alcune grandi aziende Polesane: Adriatic Lng e Asm Set.



Sarà distribuito gratuitamente con La Voce lunedì mattina in tutte le edicole del Polesine. E sarà poi consegnato in tutte le scuole primarie della provincia: una copia per ogni allievo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400