Cerca

Addio al noto medico Giandomenico Rigon

Il lutto

80991

Giandomenico Rigon

La città di Rovigo dice addio a Giandomenico Rigon, medico primario di fama, molto conosciuto e apprezzato, non solo a Rovigo.
La città dice addio a Giandomenico Rigon, medico di fama, molto conosciuto e apprezzato, non solo a Rovigo.



Il dottor Rigon si è spento nella mattinata di ieri, alle 4 della notte tra martedì e mercoledì. Aveva 77 anni, ne avrebbe compiuti 78 il primo agosto.



Laureatosi in medicina a Ferrara, è stato per molti anni primario di rianimazione e dietologia. Aveva ottenuto ben sei specializzazioni tra Firenze, Venezia, Padova e Chieti, a riprova della sua grande competenza: tra queste, quelle in anestesiologia e rianimazione, scienza dell’alimentazione e medicina dello sport, chirurgia generale.



Era molto impegnato anche nel sociale, dato che per anni era stato presidente dell’Unitalsi, poi ha avuto ruoli importanti anche all’interno del Serra Club, mentre in gioventù è stato anche componente dell’Azione cattolica. Abitava in via Sichirollo, in una villa adiacente al Policlinico. Si è spento in ospedale a Rovigo, probabilmente per un collasso cardiocircolatorio dovuto a problemi respiratori. Era ricoverato nel nosocomio della città da lunedì scorso.



Era vedovo, dato che la moglie Gianna era scomparsa circa 3 anni fa. Lascia i tre adorati figli Caterina, maestra di 45 anni, Francesca di 43 anni, medico, e Ugo, 41 anni, libero professionista.



I funerali di Giandomenico Rigon si terranno venerdì alle 11 nel Duomo di Rovigo.



Il servizio sulla Voce del 24 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400