Cerca

Dopo il caldo arriva l'afa, da domani termometro sopra i 32 gradi

Meteo

81537
Umidità sopra il 50%, in aumento anche la "situazione di disagio" che sarà avvertita in quasi tutto il Polesine. Ecco la mappa del "disagio", grazie a Bassa Pianura Padana Photo e Meteo.
Se fino ad oggi il caldo c'è stato, ma è stato abbastanza sopportabile, nei prossimi giorni le temperature continueranno a salire e l'umidità inizierà a farsi... sentire.



Già da domani (martedì 30 maggio) e per i giorni a venire le temperature massime arriveranno a toccare i 33 gradi e sulle pianure interne - come spiega Maycol Checchinato sulla sua pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo, dalla quale abbiamo tratto anche l'illustrazione con l'indicazione della situazione di disagio - si inizierà sentire l'afa, con l'umidità sopra il 50%.



Questo significa che in molte zone la maggior parte della popolazione avvertirà una situazione di disagio. "Le giornate probabilmente peggiori - spiega Maycol Checchinato - saranno da mercoledì in poi. Andrà meglio sicuramente in riva al mare grazie al vento di brezza".



Secondo le previsioni meteo del sito ilmeteo.it, le temperature più elevate si dovrebbero registrare nei pomeriggi di mercoledì e venerdì, con punte percepite oltre i 33 gradi centigradi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400