Cerca

Nuove ondate di profughi in Polesine

Negli ultimi giorni ne sono arrivati 30

35449

Un momento della protesta dei profughi a Porto Viro di poco tempo fa

Continua l'arrivo di migranti nelle strutture polesane che si occupano di accoglienza. In provincia di Rovigo i richiedenti asilo sono circa 700.
Sono una trentina i migranti giunti in Polesine negli ultimi giorni.

Le ondate di sbarchi che hanno portato in Italia migliaia di profughi hanno visto la distribuzione degli immigrati toccare, come al solito, anche la provincia di Rovigo.


La prefettura di Venezia, in collaborazione con quella di Rovigo, ha infatti definito le quote di migranti che devono essere accolti dalle varie province polesane.


Nelle strutture polesane ne sono stati destinati una trentina. Il numero dei profughi ospitati tra Adige e Po, però, non è cambiato più di tanto, in quanto i nuovi arrivi sono stati compensati dalle partenze. Diversi nuovi immigrati infatti hanno lasciato le strutture gestite dalle cooperative per cercare di raggiungere altre mete europee. Altri poi avendo ottenuto i riconoscimento dello status di rifugiato per motivi umanitari hanno potuto uscire dai centri di accoglienza per cercare un nuovo inserimento nella società italiana. Ecco allora che il numero dei profughi in provincia di Rovigo resta al di sotto dei 700.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400