Cerca

Schianto in via Forlanini, "Ora serve un autovelox"

Sicurezza

incidente.jpg
Incidente tra macchina e moto dopo il sottopasso: il centauro finisce in ospedale e il caso è politico. Rossini: "ho chiesto alla giunta di individuare la soluzione più idonea a limitare la velocità".
Brutto incidente in via Forlanini, subito dopo il sottopasso. Coinvolte una moto e un’auto, con il centauro che ha avuto la peggio, al punto che è finito in ospedale per accertamenti. E il consigliere comunale della lista Tosi Antonio Rossini alza la voce, e solleva il problema della sicurezza di quel tratto di strada. Tornando a chiedere un autovelox per far rispettare rigidamente il limite di velocità di 50 chilometri orari.



Nel mirino, il tratto tra la rotatori con la bretella Gentili e il sottopasso che immette nella circonvallazione. “Via Forlanini - scrive infatti Rossini - è un’arteria ad alta densità di traffico, in ingresso e in uscita dalla città. E spesso è caratterizzata da traffico intenso che, il più delle volte, non rispetta il limite vigente”.



Per questo, “ho chiesto alla giunta - riferisce Rossini - di individuare per via Forlanini la soluzione più idonea a limitare la velocità, anche con l’installazione di passaggi pedonali rialzati e di segnali luminosi con indicazione di pericolo, se non altro nei pressi dell’isola ecologica. Inoltre, ho chiesto anche di collocare un autovelox, che i residenti richiedono espressamente”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola il 6 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400