Cerca

"Muoviti Muoviti", che mattinata alla scuola Giacomo Sichirollo

La presentazione

Festa grande, alla scuola Sichirollo, per la presentazione del fascicolo dedicato dalla Voce all'attività fisica. Presenti il sindaco Bergamin, Lisa Roncon di Adriatic LNG, la presidente di Asm Set, Cristina Folchini e due super sportivi: Matteo Ferro e Chiara Rossi.
”Muoviti Muoviti”, che spettacolo oggi (mercoledì 7 giugno) alla scuola Giacomo Sichirollo di Rovigo.



E del resto noi della Voce non potevamo scegliere altro istituto per presentare l’ultimo fascicolo dedicato agli alunni delle scuole del Polesine (una copia è stata distribuita a tutti gli alunni iscritti alle scuole primarie della provincia).



Gli allievi della scuola Sichirollo di Rovigo, insieme ai loro insegnante e alla direttrice Patrizia Granata (che ringraziamo per la gentile collaborazione), sono stati infatti co-autori di “Muoviti Muoviti”, avendo realizzato tutti i disegni che illustrano il lavoro.



Come si conviene ad una giornata di fine anno scolastico, la presentazione è stata anche occasione di festa, con i nostri ospiti presi d’assalto per una foto e un autografo.



Insieme al nostro direttore, Pier Francesco Bellini, a presentare “Muoviti Muoviti” sono infatti intervenuti due sportivi polesani: il rugbista Matteo Ferro, uno dei più conosciuti fra i Bersaglieri, e Chiara Rossi, già nazionale di pallacanestro e quest’anno ha giocato in serie A a Cagliari.
A loro è spettato il compito di raccontare ai ragazzi l’importanza dello sport inteso come movimento, come attività fisica, come divertimento: “Giocate e divertitevi. E prima di scegliere uno sport, provateli tutti”.



Graditissimo il saluto ai ragazzi del sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, con l’invito a fare attività fisica almeno una volta al giorno anche “prendendo per mano i vostri genitori, questa sera, e convincendoli a fare una passeggiata invece di sedersi davanti alla tv”.



E graditissimi i contributi di Lisa Roncon, responsabile delle relazioni esterne di Adriatic LNG, e della presidente di Asm Set, Cristina Folchini, che hanno raccontato l’impegno delle rispettive società a sostegno dello sport polesano. Senza l’appoggio di Adriatic e di Asm Set, nostri storici partner in questo genere di iniziative, sarebbe stato impossibile realizzare un’opera di cui, lasciatecelo dire, andiamo orgogliosi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400