Cerca

Omicidio a Porto Viro, indagato il nipote di Miranda Sarto

Il fascicolo aperto dalla procura per l'omicidio volontario di Miranda Sarto ha un indagato. Si tratta di Gino Sarto, il nipote dell'83enne barbaramente uccisa il 9 novembre del 2016.
Da mesi è indagato e si sta facendo difendere da un avvocato, Gino Sarto, il sessantenne nipote di Miranda Sarto sospettato numero uno dell'uccisione della zia, il 9 novembre scorso.



La procura, nella persona del pm Andrea Girlando, dunque, non procede contro ignoti, ma nei confronti dell'uomo che abitava sopra l'anziana signora e che nei suoi confronti nutriva livore.



La donna, aggredita da una persona conosciuta, visto che è stata presa di “petto” e pestata sul volto, poi presa a coltellate, è stata seppellita già da sette mesi e gli inquirenti sono in attesa degli ultimi risultati delle analisi dei Ris di Parma, che hanno effettuato i rilievi nella casa di via Gorghi 28, che era anche stata data alle fiamme dal killer.



Un giallo, forse l’unico vero giallo dello scorso anno, per il quale però si è scoperto non solo che gli inquirenti hanno una pista. Ma che c'è pure un indagato: il nipote. .




L'omicidio di Miranda Sarto sconvolse Porto Viro per la crudeltà con la quale venne portato a termine: nessuna aggressione alle spalle, nessuna lotta, ma una donna anziana finita a colpi di coltello, senza avere in alcun modo la possibilità di reagire.



Una fine tragica, e resa ancora più angosciante dal successivo tentativo dell’assassino di bruciare il corpo dell’anziana dopo avere appiccato fuoco alla casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400