you reporter

Arrivano i soldi: il Maddalena sta per rinascere

Commenda

Polizia ex Ospedale Maddalena 8

Polizia ex Ospedale Maddalena 0

08/06/2017 - 11:02

Ci siamo. Questa volta è fatta. Nel pomeriggio di mercoledì 7 giugno, la presidenza del consiglio dei ministri ha firmato il via libera al contributo da 13,5 milioni di euro a favore del comune di Rovigo per la sistemazione dell’ex ospedale Maddalena e del quartiere che gli gravita attorno.



Soldi che serviranno per realizzare l’ambizioso progetto che palazzo Nodari, con la partecipazione dei privati proprietari della struttura di largo Palatucci, ha presentato al governo nell’ambito del bando Periferie, per ottenere il finanziamento.



E il sindaco Massimo Bergamin, da Rovigo, canta vittoria: “Il nostro progetto è stato finanziato al 100% - le sue parole - ringrazio per questo risultato tutti quelli che hanno lavorato, anche a Roma, e chi mi sostiene nell’attività amministrativa. Credo che questo progetto rappresenti una grandissima occasione per il futuro della nostra città”.



Ora, dunque, non resta che aspettare che i soldi, fisicamente, arrivino in cassa. Poi, finalmente, potranno partire i lavori che permetteranno di recuperare “l’immobile fantasma”, vero e proprio buco nero per la sicurezza di tutta la zona, e cambiare radicalmente il volto del quartiere circostante, riaprendo il grande parco e consentendo di asfaltare le strade di tutta la zona.



Il servizio completo sulla Voce in edicola giovedì 8 giugno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl