Cerca

Musica e danza, che festa per i saggi della Sichirollo

Scuola

Fra musica e danza: oltre cento bambini dai 4 ai 10 anni in scena al Don Bosco a coronamento dei corsi svolti nel corso dell'anno scolastico in collaborazione con l'Istituto Santa Cecilia.
Saggio di fine anno per la scuola Giacomo Sichirollo. Un doppio successo sul palco del teatro Don Bosco per i due saggi di danza che i giovani allievi della scuola rodigina hanno rappresentato davanti ad una sala gremita martedì e mercoledì scorsi.



Due giornate a ritmo di musica e danza coordinate da Roberto Spremulli, direttore artistico dell’istituto Santa Cecilia e coadiuvato dal professore Vittorio Zanon e dalla professoressa Daniela Borgato, coordinatrice delle attività per il conservatorio Venezze.



I due saggi, infatti, sono stati il giusto coronamento dell’anno scolastico e dell’attività svolta in collaborazione con la Sichirollo, che l’anno prossimo festeggerà i 35 anni di attività.



Una scuola che accoglie studenti di varie classi di età, dai 4 anni alle medie e che dà anche spazio a cari progetti musicali, di danza, di studio di strumenti. L’istituto Santa Cecilia è proprio localizzato negli stesi spazi della Sichirollo.



E così martedì (6 giugno) e mercoledì (7 giugno) alteatro don Bosco è stata una vera festa di percussioni e strumenti, danza e tanto divertimento.



Un centinaio di bambini, martedì, e ragazzi, mercoledì, si sono alternati sulla scena per riscuotere una lunga serie di applausi e apprezzamento.

Servizio sulla Voce in edicola venerdì 9 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400