you reporter

Bergamin convoca i Concordi: relazione in consiglio comunale

Il caso

73396

Enrico Zerbinati, presidente dell'Accademia dei Concordi

12/06/2017 - 07:30

Il sindaco convoca il presidente dell’Accademia dei Concordi in consiglio comunale, per relazionare su attività e stato di salute economico dell’ente culturale di piazza Vittorio. E fissa la data: martedì 20 giugno, prossima seduta dell’aula.



Massimo Bergamin ha messo nero su bianco, in una lettera indirizzata al presidente dell’aula Paolo Avezzù, la richiesta di invitare il numero uno dei Concordi Enrico Zerbinati, e tutto il consiglio di amministrazione dell’ente, a relazionare in consiglio “in merito alle attività dell’Accademia”.



Una richiesta conseguente alla lettera aperta con cui lo stesso Zerbinati, la settimana scorsa, ha annunciato l’intenzione di chiudere la biblioteca dell’Accademia, a partire dal primo di luglio, avviando le procedure di licenziamento per i dipendenti, a causa della mancanza di fondi.



Ora il comune chiede all’Accademia di iniziare un’opera di contenimento dei costi. Una vera e propria spending review, che spicca dalle parole del sindaco: “Si auspica che il consiglio di amministrazione affronti una profonda revisione gestionale a garanzia delle reali obbligazioni in essere”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola lunedì 12 giugno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl