Cerca

Carambola in A13, operaio al lavoro travolto da un tir

Fra Altedo e Ferrara

82993
Nella notte un camion è piombato su un cantiere e poi è finito nella scarpata. Grave un 39enne. Poco dopo si è verificato un tamponamento. A13 chiusa ad Altedo. Forti disagi e traffico in tilt.
E’ stata sfiorata la tragedia sull’autostrada A13 all'altezza del casello di Ferrara sud. All'1.30 di oggi (mercoledì 14 giugn0), sulla corsia in direzione Rovigo l'addetto di un cantiere stradale regolarmente segnalato è stato investito da un camion che non si è accorto dei lavori in corso.




L’uomo, un operaio di origini marocchine di 39 anni, stava lavorando nel cantiere mobile attorno all'1.30 quando un camion ha improvvisamente urtato contro il convoglio, colpendo il 39enne e finendo contemporaneamente giù dalla scarpata e rovesciando il suo carico di mangime sull’autostrada.



Nell’impatto sono rimasti feriti sia l’operaio che il conducente del tir. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale Sant'Anna di Cona.



Il 39enne ha riportato traumi guaribili in 40 giorni.



Sul posto si è portata la polizia stradale di Altedo per i rilievi.



Sullo stesso tratto di autostrada, tre ore dopo, si è verificato anche un tamponamento, che ha portato alla chiusura dell'A13 in direzione nord dall'altezza del casello di Altedo, con i relativi, lunghissimi incolonnamenti.



La situazione è tornata alla normalità solo dopo le prime luci del giorno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400