Cerca

Delta calcio, il ritorno a Porto Tolle è praticamente cosa fatta

L'incontro con il Comune

Il sindaco di Porto Tolle, Claudio Bellan, apre le porte al clamoroso ritorno della squadra di serie D della famiglia Visentini in quella che era la sua "vecchia casa". Stadio disponibile dal 31 agosto.
Potrebbe svolgersi già oggi, o al massimo entro il fine settimana, l'incontro fra la famiglia Visentini e il sindaco di Porto Tolle, Claudio Bellan dal quale potrebbe scaturire il via libera al clamoroso ritorno del calcio Delta calcio a Porto Tolle, nella sua "casa" originaria.



"Se vogliono discuterne sanno dove trovarmi. L’amministrazione comunale è disponibile”, ha commentato il primo cittadino di Porto Tolle intervistato dalla Voce.



Il sindaco Claudio Bellan è dunque prontissimo a sedersi al tavolo del dialogo con la dirigenza del Delta calcio per un ritorno della società. Senza dimenticare, però, che qualche anno fa la società deltina se n’era andata sbattendo la porta. “E’ vero - dice Bellan - la società aveva criticato il Comune ed aveva deciso di andare a Rovigo sostenendo che lo stadio di Porto Tolle non era a norma. La polemica riguardava proprio i lavori di adeguamento dell’impianto”.



Il campo da calcio di Porto Tolle è in gestione, tramite una convenzione, alla società Asd Porto Tolle. Ma il 31 agosto la convenzione scade e tutto ritorna in gioco, anche perché l’Asd farà solo il settore giovanile.



Il rapporto fra Delta calcio e Comune di Porto Tolle è quindi in rampa di lancio. E infatti fra gli appassionati di calcio del Comune bassopolesano da giorni non si parla d’altro. La rotta quindi sembra tracciata.



La stessa ds Lorenza Visentini ammette: “Stiamo già facendo delle valutazioni su un possibile ritorno a Porto Tolle, tutto dipenderà dai fondi messi a disposizione dai vari sponsor, in primo luogo per la messa a norma dello stadio, ed in seconda battuta per l’iscrizione alla Serie D”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400