Cerca

I temporali portano nuova afa: temperature oltre i 35 gradi

Meteo

83076
Le previsioni meteo sono impietose: termometro a 35 gradi nella giornata di domani e grande afa, a causa dell'umidità salita alle stelle (come dimostra la cartina tratta da Bassa Pianura Padana Photo e Meteo).
Pensavate che i temporali di ieri sera (mercoledì 14 giugno) portassero un po' di fresco e temperature più sopportabili?



Neanche per sogno.

L'afa è già tornata a farla da padrona su tutta la Pianura Padana e in particolare sul Polesine, con previsioni - tra l'altro - tutt'altro che incoraggianti.



Come spiega la pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo di Maycol Checchinato, "i temporali non erano collegati a un vero ricambio d'aria quindi il caldo rimane protagonista e le piogge cadute faranno aumentare l'umidità e la sensazione di Afa e disagio...".



La foto verso il mare, ripresa questa mattina (giovedì 15 giugno) dalle terrazze dell'Hotel Metropol di Sottomarina, racconta più di mille parole: l'umidità è talmente forte che ha causato il formarsi di nebbia lungo tutta la costa, mentre nell'interno si boccheggia.



E per i prossimi due giorni sono previste "giornate calde e afose con cieli a tratti parzialmente nuvolosi". E se per oggi la massima percepita si aggirerà sui 32 gradi, domani (venerdì 16 giugno) in pianura si supereranno i 35 gradi, con un tasso di umidità... tropicale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400