Cerca

L'ex sindaco di Abano "liberato" dal residence di Porto Levante

Domiciliari

83083

La liberazione di Luca Claudio (foto il Mattino di Padova)

Luca Claudio era in quel residence nel comune di Porto Viro dallo scorso 11 aprile. Una destinazione che aveva sempre detto di non gradire. Ma alla quale si era... abituato.
Da ieri pomeriggio Luca Claudio, l'ex sindaco di Abano, non è più ai domiciliari nel residence di Porto Levante in cui ha trascorso gli ultimi mesi. Il pm Federica Baccaglini, gli infatti concesso la possibilità di continuare a scontare i domiciliari nella sua casa di via Campagna Bassa a Mezzavia, nella bassa padovana.



Arrestato il 23 giugno 2016 per lo scandalo della tangentopoli delle terme, Luca Claudio era tornato ai domiciliari a Porto Levante, nel comune di Porto Viro, lo scorso 11 aprile dopo che, il 3 marzo, dopo tre giorni dalla concessione dei domiciliari, aveva rilasciato un’intervista al “Mattino di Padova”. Intervista in cui, per inciso, si diceva quasi "sconvolto" per il posto scelto dal giudice in cui fargli scontare i domiciliari.



Capello lungo, abbronzato, Luca Claudio potrà dunque scontare i domiciliari nella sua casa.



E non è un caso che il pm abbia atteso l'esito delle elezioni comunali prima di farlo tornare nel padovano. La scelta di Porto Levante era infatti dettata dalla necessità di "tenerlo lontano" dalla politica nel momento della scelta del suo successore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400