you reporter

Quando il gelato si gusta con magia

Iniziativa della Cna

83111

15/06/2017 - 18:56

Va in archivio la prima edizione di Magicamente, l'iniziativa della Cna Rovigo con l'importante supporto da parte del Comune di Rovigo, della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare e l'Ebav, rivolta alla valorizzazione dei prodotti e delle aziende artigiane del territorio con particolare riferimento, in questa edizione, ai produttori del gelato artigianale.

L'obiettivo di promuovere il valore che solo l'impresa artigiana è in grado di dare soprattutto nel settore alimentare è stato al centro di una serie di attività di sensibilizzazione che hanno coinvolto ben 4 istituti comprensivi di Rovigo per un totale di 4000 buoni degustazione distribuiti agli studenti.
Importante anche l'attività svolta nel centro storico di Rovigo grazie alle esibizioni degli artisti di strada che hanno accolto e intrattenuto, in Corso del Popolo e nelle piazze di Rovigo tantissima gente per oltre 3.000 degustazioni registrate nell'arco della giornata. Gli stessi artisti si sono esibiti anche in prossimità di alcune gelaterie aderenti che sono state Fantasy, Godot, Quarto di Luna e Mimosa. Soddisfatti anche gli esercizi commerciali che hanno condiviso e collaborato alla iniziativa (Caffè Nazionale, Bar Venezze, Bar Molinari, Caffè Borsa e Garibaldi).

La chiusura in grande stile è avvenuta al Salone del Grano della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare alla presenza di oltre un centinaio di spettatori che hanno applaudito lo spettacolo organizzato per l'occasione dai maghi coinvolti nella giornata di Magicamente.
Ricordiamo che il gelato artigianale da sempre in Italia rappresenta un importante punto di riferimento e nel Veneto si registra un aumento del consumo di gelato anche fuori stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl