Cerca

"Polesine in cammino", il Pd scende in piazza (virtuale)

Politica

83291

Diego Crivellari e Giorgia Businaro insieme ai giovani del Pd

Nasce la piattaforma “Polesine in cammino”. Obiettivo riconquistare il target under 40. Il deputato Diego Crivellari: “Bisogna innovare il modo di comunicare e avvicinarsi ai mondi virtuali”.
Obiettivo: catturare l’attenzione (e i voti degli under 40. Quelli che all’ultimo referendum sulle riforme hanno votato in massa “no” e che per il 60-70% alle politiche del 2013 hanno visto la novità nel Movimento 5 Stelle.




Il Pd, anche in Polesine, cambia strategia e chiama a raccolta i suoi giovanissimi iscritti e neoiscritti per provare a riconquistare la fiducia degli elettori “non legati - è giusto così - agli schemi ideologici del Novecento che contrapponeva comunismo e anticomunismo, statalismo e liberismo”, sottolinea l’onorevole Diego Crivellari, che ieri, insieme a Giorgia Businaro e a un gruppo di ragazzi democrat, ha annunciato il nuovo progetto destinato ai giovani.




“Si chiama ‘Polesine in cammino’ - ha spiegato Crivellari - Una piattaforma di confronto che si servirà anche di un blog e dei social network per comunicare in maniera diversa dalle tradizionali cene e incontri. Virtualmente e non solo”.



Promotori del progetto, circa dieci giovani del Pd e non, di Rovigo, Adria, Crespino e Lendinara. Ieri alla presentazione erano c’erano Silvia Valente, Nico Pavarin e Raffaele Pasquali, già al lavoro per studiare il logo di “Polesine in cammino”.



“Durante la campagna referendaria del 4 dicembre scorso - continua il deputato - è emersa a livello nazionale la difficoltà di riuscire a interessare il target più giovane alla politica".

"Anche Renzi facendo autocritica ha riconosciuto che siamo stati poco sul web - spiega ancora - Da qui l’idea di iniziare la mobilitazione dei giovani iscritti per cambiare il linguaggio della politica e i suoi veicoli”.



Più fiato al web, dunque, per far passare i messaggi del Pd. Una strada, forse non l’unica, per convincere i giovani che anche il partito di Renzi ha le risposte che vanno cercando.


Il servizio completo domani 18 giugno sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400