Cerca

L'incendio blocca la processione

Domenica mattina Porto Viro

83338
Sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme che erano scoppiate lungo un fossato. Nessun ferito fra i partecipanti del Corpus domini.
Un piccolo incidente ha fermato la cerimonia del corpus Domini, ieri mattina, a Donada di Porto Viro.


Erano le 11,25 quando il comandante della polizia locale Mauro Mantovani e il suo vice, Gianfranco Bressan, sono stati allertati dalle sirene dei vigili del fuoco del distaccamento di Adria.


I pompieri erano stati avvisati da alcuni residenti di Taglio di Donada, proprio mentre il corteo del Corpus Domini era di passaggio in zona. Probabilmente un mozzicone di sigaretta, lanciato sull’erba secca della banchina a sinistra del Po di Venezia, sull’intersezione tra via Po di Venezia, via Negrelli e via Trento aveva provocato un incendio di sterpaglia, che rischiava di diventare pericoloso. Bruciava non solo erba, ma anche qualche arbusto di robinia presente. I vigili del fuoco si sono occupati di bloccare l’avanzare delle fiamme che si stavano estendendo per centinaia di metri, mentre i vigili urbani si sono occupati della sicurezza e della viabilità poiché il fumo invadeva l’intersezione tra le tre vie, proprio nel tratto in cui stava passando il corteo religioso. I vigili del fuoco arrivati con un camion e con una Land Rover con a bordo il modulo "antincendi boschivi" in meno di venti minuti hanno messo in sicurezza tutta l'area ripristinando la sicurezza della viabilità. La polizia locale ha nel frattempo regolato il traffico, bloccando per il periodo necessario la via Trento e facendo sii che i vigili del fuoco lavorassero in sicurezza.


Alle 12.05 l’intervento si è chiuso senza particolari pericoli per le persone e per le cose.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400