you reporter

Arriva il grande caldo: temperature sopra i 40 gradi

Meteo

20/06/2017 - 11:50

Una settimana di caldo infernale. Con le temperature percepite che, già da venerdì, arriveranno a toccare i 40 gradi. E un sole cocente che non darà tregua: in cielo, infatti, per tutta questa fine di giugno, non ci sarà nemmeno una nuvola ad offrire una seppur minima tregua dalla canicola ai polesani.



Anche l’afa, di conseguenza, sarà in aumento in particolare nei grossi centri urbani e durante le ore serali, con temperature percepite talora di oltre 36-38 gradi.



Nel dettaglio, a Rovigo la colonnina di mercurio già martedì 20 giugno dovrebbe attestarsi sui 35 gradi, per crescere a 36 domani e raggiungere i 37 giovedì. Poi, il trittico infernale del weekend, con temperature che, a metà giornata, raggiungeranno sempre i 40 gradi, da venerdì a domenica.



Un solleone che farà andare alle stelle anche i raggi ultravioletti: allarme rosso dalle 14 alle 18 di venerdì; e dalle 13 alle 16 di sabato e domenica.



Questa ondata di caldo dovrebbe durare almeno una settimana. In generale il mese di giugno di quest’anno è il più caldo di tutto il nuovo secolo. E i fiumi del Polesine, sono sempre più a secco.



Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 20 giugno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl