Cerca

Attenzione: domani forti temporali e grandinate sul Polesine

Il meteo

84361
Dopo il grande caldo della passata settimana, allerta meteo per il pomeriggio di domani (mercoledì 28 giugno). Un fronte perturbato porterà forti precipitazioni, temporali e grandinate.
Dopo il grande caldo degli ultimi giorni, la pioggia leggera di questa mattina (martedì 27 giugno) fa da preludio a previsioni quantomeno preoccupanti per la giornata di domani (mercoledì 28 giugno).



Per domani le analisi meteo parlano di un fronte perturbato che interesserà nel corso delle ore l'intero nord Italia (compresa buona parte del Polesine) con il rischio di causare nuovamente danni, in particolare all'agricoltura.



"Questo fronte seguito da aria fresca atlantica - spiega Maycol Checchinato sulla pagina Bassa Pianura Padana Photo e meteo che segue in particolare l'evoluzione meteorologica sul Polesine - ha tutte le potenzialità per creare un'intensa ondata temporalesca aumentando negativamente le varie avversità avute i giorni scorsi... Non vogliamo di certo allarmare nessuno, ma dato che le zone colpite pesantemente negli ultimi 3 giorni sono state molte ci auguriamo sia meno dannoso del previsto".



A conferma di queste previsioni, secondo ilmeteo.it, buona parte del Polesine sarà interessata nel pomeriggio di domani, indicativamente dalle 14 alle 20, da forti temporali con precipitazioni consistenti e possibilità di locali grandinate anche di forte intensità.



Ricordiamo che dopo le grandinate di domenica scorsa, il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha decretato per i comuni del Delta del Po lo "stato di crisi".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400