you reporter

Via il mercato dal Corso: bancarelle in Sacro Cuore

Commercio

46256

Il mercato in Corso del Popolo a Rovigo

27/06/2017 - 10:16

Via il mercato dal Corso del Popolo. Dopo il tentativo con giravolta di metà aprile, nuovo affondo sulle bancarelle del martedì. Questa volta sono i gruppi di maggioranza a premere sull’acceleratore. Dando un mandato preciso alla giunta: spostare il mercato entro l’anno, per rendere il Corso transitabile alle auto anche al martedì.



Scelta anche la nuova disposizione delle bancarelle. E si tratta di un vero e proprio ritorno al passato: il vertice di maggioranza, infatti, ha puntato alla zona di via Grimani, via Sacro Cuore e piazzale Di Vittorio per posizionare i circa 180 ambulanti del martedì.



Scartate, dunque, le altre due ipotesi elaborate in questi mesi. Una prevedeva l’articolazione delle bancarelle tra piazza Repubblica e via Angeli; l’altra identificava invece in via Silvestri il cuore del nuovo mercato.



Ma Confesercenti è di traverso. “Non siamo contrari per partito preso - dice Vittorio Ceccato, presidente provinciale - ma il mercato non è un pacco, che si può prendere e spostare dove si vuole. Vive di dinamiche complesse: va bene pensare di spostarlo, ma dandogli continuità e valorizzandolo. E ricordiamoci che chi in passato l’ha allontanato dal centro oggi tornerebbe indietro di corsa, perché le piazze, senza mercato, si depauperizzano”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 27 giugno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl