you reporter

Dopo la grande pioggia, la città si riempie di ratti

Degrado

64896

Topi nella scuola d'infanzia

30/06/2017 - 12:02

E’ bastato un acquazzone per far emergere il problema delle caditoie ostruite e del rischio allagamenti anche a Rovigo. E non solo quello: le fogne, intasate, hanno fatto un altro sgradito regalo alla città, oltre ai laghetti di pioggia sulle strade: i topi.


Che, dopo il temporale, si sono riversati nelle strade. La segnalazione arriva da via Bedendo, nel cuore di Rovigo: dietro piazza Vittorio, all’angolo con piazza Garibaldi. Qui, mercoledì si è registrata una vera e propria invasione di roditori. Al punto che il caso è arrivato anche sui banchi del consiglio comunale di ieri pomeriggio.


A sollevare la questione, il consigliere comunale Andrea Borgato, indipendente del gruppo Pd, che ha presentato un’interrogazione al sindaco, per chiedere cosa sta facendo il comune sul fronte della prevenzione e della derattizzazione. Dal canto suo, Bergamin ha annunciato che presenterà una risposta scritta.


E se i topi invadono il cuore della città, Dio solo sa cosa succede nei quartieri e nelle periferie. Anche perché l’acqua ha letteralmente invaso la città. Rischiando di portare con sè ospiti indesiderati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl