Cerca

Finché l’intervento non c’è i topi ballano in centro città

Rovigo

64896

Topi nella scuola d'infanzia

Lamentele peri topi in centro città e un'interrogazione in consiglio comunale risollevano un problema oramai cronico. “Valuteremo se è passeggero o persiste” spiega il sindaco.
I topi hanno scelto Rovigo come loro “casa ideale”. I due acquazzoni che mercoledì pomeriggio si sono abbattuti sulla città hanno costretto i roditori a uscire allo scoperto.



Un vera e propria invasione, secondo i residenti di via Bedendo, all’incrocio tra le due piazze. Una presenza preoccupante, di cui si è discusso anche giovedì pomeriggio durante il consiglio comunale, con l’interrogazione sollevata dal consigliere indipendente del gruppo Pd Andrea Borgato, deciso a vederci chiaro.



"Provvederemo a valutare se è stato un problema eccezionale dovuto alle forti piogge di questi giorni giorni - afferma il sindaco Massimo Bergamin - oppure se persiste, e quindi vedremo in che modo intervenire".




Perché se sul numero di topi che passeggiano per le vie della città qualcuno potrebbe nutrire qualche dubbio pensando che si tratti di allarmismo, una cosa è certa: della disinfestazione deve farsi carico il Comune.



Così ha stabilito una disposizione regionale che risale al 2005, affidando alle Ulss soltanto una funziona di controllo.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 1 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400