Cerca

Giro rosa, un lunedì di passione

84793
Per il passaggio della gara ciclistica al femminile verranno chiuse molte arterie trafficate. Bloccati dalle 12 alle 14 il centro, San Pio X e viale Porta Po, la Transpolesana e gli imbocchi in A13 a Occhiobello e a Villamarzana.
E’ arrivata con un certo ritardo la macchina organizzativa per il Giro rosa: 180 atlete sulle due ruote che passeranno per Rovigo e arriveranno a Occhiobello per contendersi la quarta tappa.



Ma - lo hanno annunciato ieri la polizia locale e l’assessore alla Viabilità Luigi Paulon - sarà un lunedì di passione per chi, per lavoro o per qualsiasi altro motivo, dovrà trasferirsi in macchina in città e fuori città.




La batteria “in rosa” partirà alle 13, ma già dalle 12 saranno chiuse parecchie strade. Saranno interdette al traffico via Pozzato a Roverdicré, via Galliani, via Falcone e Borsellino (ovvero la circonvallazione), largo Martiri di Villamarzana, corso del Popolo, in pieno centro, via Carducci, largo Porta Po, Viale Porta Po fino all’immissione sulla strada statale 16.
Anche il trasporto pubblico subirà delle deviazioni.



Saranno bloccate inoltre via Amendola, via Mascagni e anche la Transpolesana e gli imbocchi sulla Autostrada A13, sia a Villamarzana che a Occhiobello.



Dalle 12 alle 14 circa le arterie principali di Rovigo saranno bloccate al traffico. Meglio, dunque, prendere una bicicletta e “accodarsi” (per modo di dire) alle atlete. Oppure armarsi di pazienza e aspettare che passi l’onda rosa.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 1 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400